FAQ - Domande frequenti

1 - Quali sono i metodi di pagamento?

Il pagamento si effettua in due rate:

1) il 30% come acconto per bonifico bancario oppure carta di credito come conferma dell'ordine;

2) il resto si paga in contanti alla consegna, oppure prima della consegna per bonifico bancario/carta di credito.

2 - Dove vi trovate?

I nostri showroom si trovano a Zurigo, Vienna e Belgrado.

In Italia per il momento non abbiamo uno showroom e vendiamo online sul sito www.nativomobili.it . La consegna è gratuita in tutte le zone continentali del Paese.

3 - Come posso ordinare?

L'ordine si può effettuare in due modi:

1) sul nostro sito internet www.nativomobili.it scegliendo il prodotto che desidera, aggiungendolo nel carrello e compilando l'ordine con tutte le informazioni necessarie

2) via email info@nativomobili.it, inviando il prodotto desiderato con le caratteristiche scelte e le informazioni personali necessarie per la spedizione.

Per confermare l’ordine è inoltre necessario versare un acconto del 30% per bonifico oppure carta di credito.

4 - Posso avere un catalogo?

Sul nostro sito al seguente link https://nativomobili.it può vedere tutti i prodotti del nostro assortimento. Per ogni modello può scegliere il materiale ed i colori che desidera.

5 - E’ possibile rateizzare il pagamento?

Il pagamento viene solitamente effettuato in 2 rate: il 30% come acconto e saldo alla consegna. 

Su richiesta l'importo si può dividere il più rate, ma in questo caso il prodotto viene consegnato solamente dopo il pagamento della penultima rata, mentre l'ultima può essere pagata direttamente alla consegna.

6 - Quanto costa la consegna? 

La consegna per l’Italia continentale è gratuita. Per quanto riguarda le isole, si prega cortesemente di contattare il nostro servizio clienti.

7 - Il divano ha la funzione letto?

La funzione letto è facoltativa e si può aggiungere a quasi tutti i modelli con un costo aggiuntivo di 230 EUR.

La funzione viene installata su 2 sedili uniti di dimensioni standard.

8 - Il tavolino è compreso nel prezzo?

Il tavolino abbinato è opzionale e può essere aggiunto nell’ordine.

9 - Quali sono i tempi di attesa?

Dal momento che ogni prodotto viene fabbricato su richiesta con misure, materiali e colori scelti dal cliente, non abbiamo prodotti in pronta consegna ed i tempi di attesa sono dalle 8 alle 12 settimane.

10 - Effettuate il montaggio?

Non effettuiamo il montaggio, ma l'assemblaggio è molto semplice dal momento che i moduli hanno un sistema ad incastro e nessuno dei nostri clienti ha mai avuto problemi. Se il problema persiste, non esitare a contattarci e ti invieremo le istruzioni di installazione o ti forniremo istruzioni via mail.

11 - Come si possono scegliere colori ed il materiale?

Per prima cosa devi scegliere un materiale di rivestimento adatto. Puoi informarti su tutti i tipi di materiali e vedere le rispettive tavolozze sulla seguente pagina Descrizione dettagliata dei materiali . Sulla pagina del prodotto vedrail un menù a tendina dove puoi selezionare il materiale scelto. 

Dopo aver scelto il materiale, è necessario precisare i colori. Nel box ''Colori'' inserisci il nome del colore principale (il colore dominante del divano, quello che ricopre la maggiore parte della superficie) e del colore secondario, ovvero dei dettagli (braccioli, poggiatesta ecc.). 

12 - Quale sarebbe la garanzia del cliente?

NATIVO fornisce una garanzia di 24 mesi dalla data di consegna per difetti di materiale e di lavorazione.
La garanzia non ricopre danni causati dall'uso di corpi esterni, se il prodotto è stato trasformato o modificato, segni di usura, uso o invecchiamento. 
Il cliente è invitato a controllare il prodotto e dichiarare eventuali danni/errori nei 5 giorni successivi alla consegna. Foto e ulteriori prove devono essere inviate l massimo 10 giorni dopo la consegna. 
Per i reclami valgono gli stessi tempi di consegna che per gli ordini regolari. 

13 - È possibile recedere dal contratto?

Dal momento che ogni ordine viene completamente personalizzato dal cliente e prodotto su richiesta, non è possibile recedere dal contratto.
In caso di recesso, NATIVO è obbligato a trattenere il 30% versato come acconto.

14 - È possibile combinare i materiali?

Sì, è possibile ordinare mobili in due diversi materiali di rivestimento. Se la tua scelta si discosta dalle opzioni che offriamo, non esitare a contattarci via e-mail o telefono e ti invieremo la nostra offerta di prezzo.

15 - Realizzate mobili su misura?

Offriamo tre misure di seduta: mini (60 cm), standard (75 cm) e maxi (90 cm).

La dimensione dei sedili non ha alcun effetto sul prezzo. C'è anche la possibilità di aggiungere un numero illimitato di sedute, oppure ridurre il divano eliminando sedute o braccioli.

Per modifiche e/o ulteriore assistenza riguardante le misure, si prega gentilmente di contattare il servizio clienti indicando le misure disponibili e cercheremo di creare una combinazione che più si adatta alle misure desiderate. 


16 - Avete dei mobili immediatamente disponibili?

Sì, tutti i mobili immediatamente disponibili possono essere trovati sul nostro sito nella categoria "STOCK", ossia al seguente link:
https://nativomobili.it/14-in-stock

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