Come scegliere il colore del divano

Il colore ideale del divano

Il divano è uno degli arredi più importanti della zona giorno, è il centro della casa e il pezzo forte di una stanza. Oltre a essere un luogo di relax e ritrovo famigliare, o quando si decide di passare una giornata solitaria in casa, il divano diventa il nostro miglior amico.
Tuttavia, scegliere il giusto colore per il divano può non solo dare un senso d’insieme alla stanza, ma anche rappresentare una dichiarazione di personalità.

NATIVO vi offre piu’ di 30 combinazioni di colori differenti, tutti i nostri modelli sono facilmente personalizzabili grazie alla grande scelta di colori e materiali, i quali vi permettono di poter scegliere al meglio i colori che si abbinano di piu’ alla vostra camera da soggiorno, ed avere un divano unico nel suo genere.

Colore - I colori di NATIVO
I colori di NATIVO

Colore neutro

Il classico bianco si abbinerà facilmente a qualunque tonalità e fantasia, darà luminosità alla vostra camera da soggiorno rendendola piacevole,accogliente e sofisticata.

Colore bianco - Divano di design ROUGE XXL con illuminazione a LED e presa USB
Divano di design ROUGE XXL con illuminazione a LED e presa USB

Inoltre colori neutri, come appunto il bianco, il grigio, il crema, non passano mai di moda e si inseriscono facilmente in tutti gli stili. Se state arredando una stanza nuova o vuota, potrebbe essere meglio scegliere un divano di un colore neutro, in modo da poterlo usare come punto di partenza per decorare il resto dello spazio.

 

Colore panna - Divano di design MESIA XXL con illuminazione a LED
Divano di design MESIA XXL con illuminazione a LED

 

Tonalità scure

E’ opportuno prendere in considerazione gli altri membri della famiglia. Se avete un coinquilino, dei bambini o un animale domestico, potrebbe essere preferibile optare per un colore neutro di una tonalità scura o medio scura come il grigio, in modo da nascondere eventuali macchie.

 

Colore grigio - Divano di design NEMESIS CORNER U FORM con illuminazione a LED e presa USB
Divano di design NEMESIS CORNER U FORM con illuminazione a LED e presa USB

 

Scegliete il colore del divano nelle tinte fredde invece, se volete creare un’atmosfera rilassante, dal tocco moderno. Il blu e l’azzurro richiamano il cielo e il mare, suggerendo una sensazione di profondo relax, mentre il verde acido stimolerà mente e corpo.

 

Colore blu - Divano di design HERMES XL con illuminazione a LED
Divano di design HERMES XL con illuminazione a LED

Colori vivaci

Se nella stanza sono già presenti lampade, tappeti o dipinti arancioni, un divano di una tonalità blu sarà un ottimo abbinamento. Se vivete in città, fate entrare un po’ del colore per ravvivare la stanza.

Rosso, giallo, arancione, sono la scelta cromatica ideale per rendere il salotto accogliente e ospitale.

Colore rosso - Divano di design GREGORY MINI con illuminazione a LED
Divano di design GREGORY MINI con illuminazione a LED

 

E voi quale colore scegliete per il vostro divano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *